Ricette per il benessere, a casa e fuori

Passano i giorni ma lo stress resta sempre dietro l’angolo per ognuno di noi. Le ricette per rimanere mentalmente sereni e fisicamente in forma non sono le stesse per tutti: qui ne abbiamo raccolte alcune, ma aspettiamo anche i vostri suggerimenti!

Lo yoga non è la panacea di tutti i mali

Come si vede anche dalla foto che abbiamo scelto per questo post, lo yoga è, insieme alla meditazione, uno dei punti di riferimento per chi ha bisogno di prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, ma non è benefico per tutti.

Pensiamo semplicemente a chi sta vivendo la convalescenza dopo l’impianto di protesi al sedere: per queste persone la posizione del loto sarà impossibile. In questi casi ci viene incontro l’arte marziale cinese del Tai Chi: diversamente da altre forme di esercizio, si svolge con movimenti lenti e misurati, non creando alcun fastidio né alle protesi al sedere né ad altre parti del corpo!

Centri benessere sì, ma non solo

I centri benessere sono un evergreen per chi desidera ritrovare un equilibrio, ma dopo un intervento chirurgico, in particolare se elettivo, la tendenza è di cercare una “medical spa”, incontro perfetto fra clinica e hotel di lusso dove farsi assistere per qualche giorno dopo l’operazione.

Certo non tutti hanno la disponibilità economica per questo tipo di soggiorni, né tanto meno ne hanno necessità, non avendo subito interventi di protesi al sedere.

Può dunque valere la pena considerare delle alternative: senza allontanarsi dalla propria città, l’aspetto relativo alle manipolazioni benefiche può essere raggiunto affidandosi alle cure di un chiropratico.

E ancora: per molti il benessere è uno stato d’animo che si raggiunge solamente quando ci si allontana dal computer, così per iniziare a sentirsi in pace con il mondo, può bastare una passeggiata nel verde o un giro in bici lungo un percorso attrezzato! E chi non trova giovamento in queste pratiche, può sempre ricorrere a una rage room. Immaginatele come una sorta di escape room, dove invece di dover risolvere enigmi è concesso rompere tutto, ma proprio tutto! A patto di pagare per il tempo necessario a sfogarsi, ovviamente.

Chi le usa giura che fanno miracoli, e sarà anche per via del periodo storico particolare (è un eufemismo!) che stiamo vivendo, ma stanno iniziando a fare la loro comparsa anche dalle nostre parti. Il benessere si ottiene anche così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *